domenica 24 giugno 2018

Amore e subconscio

Amore e subconscio

L'amore è un'esperienza intensa, emotiva, che nell'amore "ciecamente" proietta sull'oggetto dei loro sensi.
L'amore è un'illusione, perché l'amore non ama una persona reale, ma la sua immagine nella sua coscienza. L'amore è una proiezione di uno dei "meccanismi" della coscienza verso il mondo esterno. Che cosa è questo meccanismo? Recentemente in un articolo sulla divulgazione, ho brevemente toccato questo argomento. Qui cercherò di descrivere l'essenza di ciò che è un amore in dettaglio.

Amore inconscio
o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o Inizierò un po' da lontano. Il nostro inconscio è una raccolta di diversi processi psichici di cui non siamo a conoscenza. Tutti questi processi sono la causa e la base di ciò che pensiamo e sentiamo nella vita di tutti i giorni. Processi inconsci possono essere condizionatamente divisi in livelli che sono legati alle nostre fasi passate e future di sviluppo. "basso livello" processi di subconscio-contengono "informazioni" dal nostro passato. Queste sono le tappe dello sviluppo, che, relativamente parlando, risalgono alla nostra infanzia e all'inizio dell'animale. I processi "ad alto livello" dell'inconscio sono il nostro potenziale, una parte sottile della nostra psiche, che è ancora destinata a manifestarsi, se non ci fermiamo nel nostro sviluppo. E fino ad allora, questi processi si manifestano indirettamente, da brevi scarti, di volta in volte, a volte come le esperienze più belle, sottili e leggere, una sorta di diamanti psichici, che una persona vuole appassionatamente padroneggiare. E poiché la natura della comparsa di questi "diamanti" è sconosciuta a noi, noi per errore cominciamo ad associare la loro manifestazione con un'altra persona nella cui società questi "gioielli" del nostro inconscio si sono manifestati. È così che nasce l'amore. Proiettiamo semplicemente le parti più chiare della nostra psiche alla persona nella cui società provengono dal nostro inconscio.

Il favorito è il "tasto" alla porta dell'armadio del subconscio, dietro il quale i nostri "diamanti" psichici sono conservati. L'immagine dell'amato uno di questi diamanti è un aspetto armonioso del nostro interno che è soppresso sotto strati di esperienze in profondità nel subconscio. Amati-questo è l'amante stesso, nelle Anstasi, che non è ancora in grado di accettare. Perché non possiamo essere noi stessi senza alcuna proiezione illusoria? Il nostro inconscio è incommensurabilmente più di quello che è rappresentato dalla parte cosciente di tutti i giorni della psiche. Processi di alto livello di inconscio "contengono" sia "luce" e le esperienze ordinate, e le esperienze, che accettano e "digerire" la persona non è ancora pronta. Alcune di queste esperienze possono essere manifestate come malinconia, tristezza, angoscia, "vuoto", tristezza, ansia, ecc. È possibile etichettarli come "blocchi" sulla strada per i diamanti psichici. In questo senso, l'uomo spesso, per quanto strano possa sembrare, non è capace di essere se stesso, e quindi proietta i suoi processi mentali sul mondo esterno. Il diamante psichico del subconscio è incarnato nell'immagine dell'amato. Il dolore emotivo causato dal "passare attraverso" attraverso i "blocchi" del subconscio è attribuito alla separazione dall'oggetto dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento