domenica 24 giugno 2018

Da dove cominciare

Da dove cominciare

Si può iniziare con una espressione aperta delle vostre simpatie e debolezze. Se non ricambiare, o peggio-condannare, rallentare. Gettare le "canne da pesca" con attenzione.


Stranamente, anche la sincerità può diventare una falsa copertura se usata per giustificare le emozioni negative. Dire: "onestamente esprimere i miei pensieri-accettare così com'è."

Solo addestrato apertamente parlare delle loro debolezze e la loro simpatia per gli altri, si può passare con attenzione alla voce di emozioni negative-da questo momento si inizia a sentire, dove e come dare il feedback interlocutore. Esprimere le loro emozioni negative in modo costruttivo è un'arte intera.
Leggibile

Non devi trasformare la tua anima dentro e fuori. La gente è spaventata. Ma idealmente in uno spazio personale dovrebbe essere almeno due o tre persone, che possono raccontare di se stessi letteralmente tutto, per rivelare tutte le azioni e le qualità che sembrava vergognoso.

Se non ci sono tali persone, uno psicologo sarà venire con un tirocinante professionista con esperienza.

o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o Così viene la comprensione che siete l'inevitabile conseguenza della vita incarnata in voi. Non avrei mai potuto. Cominci a capire te stesso e gli altri. Nessuno ha più bisogno del perdono e dell'approvazione. Il risentimento e la condanna evaporano. Dio è tutto giudice.

Posso prendere tutto?

Una persona sana non vuole altre sofferenze. Noi tutti vogliamo l'amore. Anche la violenza è una forma così perversa di questa necessità. È ricorso alla negazione di se stessa. L'odio di sé genera odio per gli altri.

E se la persona è un criminale, come capire e accettare? Se ha commesso crimini in passato e ora si rammarica, non è così difficile da capire. Soprattutto se un'esperienza simile si è passata. E se una persona continua a "fallire", non è necessario comprenderla. Lascialo ai santi.

E non confondere la comprensione con indifferente inazione. Se rompi i tuoi confini, non devi scioglierti dalla rabbia per difenderli.

Maturità

La sincerità è un filtro dell'immaturità.

Ho sentito un personaggio dire qualcosa del tipo: "Siamo adulti, possiamo parlare francamente." E il contesto implica che gli adulti sono dispiaciuti per il tempo per i giochi e le maschere...

Nessun commento:

Posta un commento