martedì 26 giugno 2018

Conflitti e problemi in famiglia

Conflitti e problemi in famiglia

Microconflitti e microproblemi sono le gocce molto che affinare la pietra della felicità familiare. Ma non correre su ogni sciocchezza di uno psicoterapeuta! Cerca di diventare uno psicoterapeuta per la tua famiglia.
Gli psicologi sono convinti: una buona famiglia non è quella dove non ci sono problemi e conflitti, e quello in cui c'è il desiderio e la capacità di discuterne e di risolvere. Le difficoltà sorgono sempre, almeno perché c'è più di una persona in famiglia. Ma il matrimonio-Tug of War, è più importante mantenere solo l'equilibrio.
La chiamata degli antenati
Una buona famiglia è sempre una partnership. Ma quando si tenta di creare partnership, troviamo che, ahimè, non  "Clean Boards ", e tutti portano tracce di una certa educazione. E al momento più inopportuno di noi tutto d'un tratto, una gran-bisnonna sarebbe venuto alla luce! Ad esempio, ha visto una discarica sulla scrivania di un coniuge e se ne andò dritto:  "quanto si può tollerare questo caos! " ma non sei tu che urli. È il grido dei vostri antenati femminili alla vista del disordine nella caverna. "Ora mettete via i vostri bastoni! "-a vostro marito,  "Lavatevi le mani e i piedi prima di cena, qui non siete un nido pterodattilo! "-al figlio.  "ognuno ha già nuove skin per l'inverno! "-nello spazio di fronte alla grotta... O qui con borse strisciante dal lavoro, e il marito ha saltato prima e ha già comodamente stabiliti in TV-Waits, quando sarà alimentato. Venite a capire! Nella moglie svegliato lo spirito del nonno primitivo, è per questo che si comportando come se appena trascinato un enorme mammut e meritato il diritto di crogiolarsi nel fuoco. In realtà, questo diritto si meritava, perché il Mammut bugie, accuratamente confezionati, è nelle vostre borse. Ma ecco come spiegare alla vostra vita hodjachemu  "Atavizmu ".
o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o Sale sulla ferita
Vi siete mai chiesti perché le persone reagiscono in modo diverso alla stessa osservazione? Uno scherzo innocente può essere insultato al fondo dell'anima, se inavvertitamente male  "luogo dolente ". Spesso la famiglia, pustjachnye microconflitti trasformare questo luogo dolente in una ferita profonda e portare a drammi reali. Dipende da noi-impantanati in una palude di inezie o imparare a risolvere i microproblemi civilizzati. E per questo è necessario prima di tutto per imparare  "lingua " a vicenda.
Certificato di famiglia
Come avviare la psicoterapia familiare, quali libri di testo per imparare la lingua del partner? I libri di testo dovranno scriversi.

Fai il tuo questionario personale famiglia. Forse i risultati di questo  "gioco " sarebbe sorprendere tutti. Se le valutazioni nella colonna  "i " tu e la colonna  "il mio partner " il marito quasi coincidono-battere il tamburo, Blow Fanfare! Ti vede passare. Se le stime sono il contrario, allora sei un mistero per lui. Ma non affrettatevi a immaginare voi stessi come un blocco estraneo: alla comprensione reciproca, e quindi ad una famiglia prospera, probabilmente siete ancora lontani. I punti su cui la differenza di punti sono particolarmente grandi, è meglio discutere in dettaglio.
Semplici regole per situazioni complesse
  -il successo è raggiunto dalla metà se il partner almeno semplicemente  "aderito al gioco ". I risultati positivi influenzeranno necessariamente, anche se non immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento