Dovremmo amare?
Continuiamo l'analisi degli ideali. Torna a settembre, a prefazione l'aspetto di questo articolo sul sito, ha creato un sondaggio regolare.
Oggetto: "siamo costretti ad essere compassionevoli e ad amare gli altri?" "Sì" rispose 42%, "No" – 58%. In una volta voglio raccontare una sfumatura. Il fatto è che è molto più facile da usare logica ragionevole per pensare e rispondere alle domande che per le azioni reali. La mente è che la maggior parte di noi sembra di capire che non c'è amore per la coercizione. Ma anche le persone molto ragionevoli si trovano disarmate di fronte ai loro sentimenti irrazionali. È una cosa per capire la mente superficiale, e molto altro da sentire, sulla base di credenze inconscio profondo. E nel profondo dell'anima quasi tutti mantiene l'idea che per amare la nostra persona sarebbe necessario non egoisticamente per qualcosa, ma semplicemente così-certamente.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
Pensateci, possiamo semplicemente amarla? E che significa "proprio così"? Semplicemente-per niente, indipendentemente dalle condizioni e le circostanze, le qualità personali e realizzazioni, non importa come una persona blazhil, non importa quanto lo sporco. Sai come amare? ed è tale amore incondizionato può essere mirato a una persona particolare?
Il dovere di amore Ljubitesli cessa di dipendere da condizioni e circostanze, è privato e l'attaccamento ad un oggetto particolare e diventa amore "in generale"-senza obiettivi e intenzioni-come una sensazione priva di pretese e "incomprensibile", che, come Lo spazio è tranquillo e rassegnato prende tutto in esso.
Un articolo separato è dedicato a questo argomento sul sito. Ecco una rapida ripetizione. Come la vedo io, ciò che viene chiamato amore incondizionato non è nemmeno un sentimento specifico diretto a oggetti, ma una proprietà naturale della coscienza stessa, che si manifesta liberamente quando nella vita qui e ora non c'è bisogno di qualcosa Sopprimere, o in qualche modo compensare. È un'accettazione pura, una proprietà di una coscienza contemplativa, che conduce liberamente tutte le impressioni.
E fintanto che i meccanismi di protezione psicologica – soppressione e risarcimento difendono la personalità dalla realtà, la nostra consolazione e il nostro amore diventano rigidamente legati a condizioni e circostanze specifiche. In poche parole, non sappiamo come amare proprio così! Anche i bambini. La madre ama il suo bambino molto specificamente e abbastanza "egoisticamente" per le stesse qualità che nota. E questo è perfettamente normale.
Ma i sentimenti irrazionali con tale logica non sono d'accordo. Per loro, questo pragmatismo psichico sembra freddo, l'egoismo inaccettabile, come se il circostante rimane solo, come utilitaristico di utilizzare la nostra persona nei loro interessi egoistici.
Nessun commento:
Posta un commento