Crisi nelle relazioni dopo il parto
Gli psicologi dicono che molto spesso i coniugi hanno una crisi nel rapporto dopo la nascita del bambino, e quest'ultimo è un fattore di provocazione.
Alcuni problemi, in un modo o nell'altro, sorgono, ma alcune coppie di far fronte con loro abbastanza rapidamente, altri-vogliono divorziare già nel primo anno di vita del bambino.
Cause delle complicazioni di rapporto dopo la nascita di un bambino nella famiglia
Non appena il bambino appare in famiglia, il ritmo della vita, le abitudini, i bisogni e i desideri variano notevolmente. Molti giovani genitori iniziano a sperimentare conflitti: da minori, che appaiono su un luogo vuoto, calore, a serio e prolungato. La ragione principale di questo è un nuovo periodo difficile, quando tutto accade per la prima volta, tutto è poco chiaro e difficile. E come risultato:
Mamme e papà sono nervosi, hanno un sacco di responsabilità per la vita e la salute di un piccolo membro della famiglia;
Ogni giorno, a causa dell'eufemismo, la fatica fisica si accumula (perché il regime e il programma cambiano completamente);
Importante! È particolarmente difficile per i genitori che non hanno una buona nonna che può prendere parte ai problemi durante questo periodo. Forse ha senso noleggiare una babysitter per almeno un paio d'ore al giorno.
L'uomo e la donna giocano i nuovi ruoli con un certo numero di responsabilità, ma anche vecchio ("marito"-"moglie") nessuno cancellato;
Catastroficamente non abbastanza tempo non solo per passatempo piacevole, ma anche sulla comunicazione con l'altro;
Non c'è sempre abbastanza forza e desiderio di perdono, comprensione, pazienza e cura di qualcuno che non sia il bambino.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
La crisi nelle relazioni dopo la nascita di un bambino è particolarmente acuta per quelle coppie che hanno vissuto in vetri rosa, non pensare a responsabilità e difficoltà dopo una bella pancia si trasformerà in un meraviglioso, ma ogni minuto bisogno di cure parentali Neonato. È difficile per coloro che in linea di principio non ha voluto il bambino e non è pronto a cambiare le loro abitudini per lui. Una categoria separata di coniugi sono quelli che si sono sposati molto presto e non ha avuto il tempo di godere di vita da scapolo. Queste persone non sono pronte a far cadere la loro responsabilità e di solito "corrono" da esso.
Ma se si aspettava la briciola, voleva che appaia sulla luce e davvero si amano, si affronterà eventuali problemi.
Cosa deve capire un uomo?
Tua moglie quasi un sacco di giorni a fare un bambino-è molto difficile non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Vuoi vedere un sorriso sul suo viso, invece di depressione postparto? Fornire non solo con il denaro, ma anche il tempo libero. Prendersi cura del bambino almeno un'ora o due al giorno. O non hai notato che lei non ha tempo per lavarsi la testa, non qualcosa da applicare il trucco?
Ricorda la tua amata donna circa i tuoi sentimenti: dare i suoi fiori, fare piacevoli sorprese, rendere i segni di attenzione, parlare di quanto è bello. Anche se durante il parto ha guadagnato un extra di 10 kg, ha gli occhi rossi da twitchiness e non c'è pedicure sulle gambe.
Nessun commento:
Posta un commento