L'attaccamento di un "bambino" è sempre un attaccamento a un difensore e un patrono che può essere accusato per la sua vita. Cioè, in sostanza, è una sostituzione dei genitori da parte del coniuge, o, per esempio, il compagno anziano.
Tale affetto appare quando una persona non è abituata a mostrare autonomia, per esempio, a causa della giperopeki dei genitori. L'attaccamento di un bambino è spesso completato con devozione, un forte desiderio di piena fiducia, di essere ancora più forte per sentire la protezione e il patrocinio del patrono, infine per rimuovere ogni responsabilità per se stesso, radicarsi nella zona di comfort, e cominciare a vivere " Rilassato "come un bambino. Se tale attaccamento indulgere, la persona regredire, e anzi diventa un bambino nel corpo di un adulto. La minaccia di perdere un patrono per un "bambino" è sentito come un'ansia e la paura di privazione della protezione. Vivendo tale paura maturata il bambino è incline a fare appello alla pietà e sentimento di colpa del patrono, che che si è pentito e ha restituito l'attenzione e la cura.
L'attaccamento del patrono è, di conseguenza, l'attaccamento del "genitore", premuroso patrocinio e cura. Non è amore incondizionato, ma piuttosto la soddisfazione di istinto parentale e di autostima. Il rapporto più armonioso del patrono si forma con il "bambino"-cioè con la persona che è alla ricerca di un rapporto di protezione e di cura. Se è il rapporto dei coniugi, possono avere problemi nel sesso, provenienti dall'inconscio, perché l'intimità in tali relazioni può essere percepito come "depravato" incesto. Se il "bambino" sviluppa questo tipo di affetto, è strappato alla libertà, ad una relazione più matura.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
L'affetto del giocatore si manifesta nel rapporto di intrattenimento, quando i partner hanno interessi comuni che portano gioia. Il più delle volte questo tipo di affetto si manifesta in relazioni amichevoli. Se un partner perde interesse nel gioco, la relazione potrebbe arrestarsi. Nel piano intimo il più delle volte questo tipo di affetto è tipico per gli adolescenti. Vita (vivendo insieme) tali rapporti per i motivi abbastanza comprensibili distrugge.
"attaccamento" di un partner è considerato una sorta di rapporto maturo, che combina diversi tipi di affetto e il frequente cambiamento di ruoli di cui sopra. All'inizio del rapporto, mentre i partner sono "strofinati" spesso capita di avere una profonda comprensione reciproca, e il suo opposto, quando i ruoli attuali non soddisfano le aspettative del partner. Un partner maturo non si permette di essere solo un bambino, patrono o consumatore. In un tale rapporto, la riproduzione di qualsiasi ruolo è moderata e in conformità con la situazione. I partner sono in grado di deliziarsi a vicenda, sia infantile e seria cura. Lappatura e litigi sono quasi inevitabili, ma nel tempo rafforzano solo il rapporto, quando i partner maturi vanno gli uni agli altri, e onestamente rivelano le loro idee sbagliate-richieste inadeguate, irrazionali. Personalità infantile sopprime le sue illusioni, Cerca il colpevole, e il maturo è interessato alla verità, e onestamente cerca di lavorare con le loro delusioni.
Nessun commento:
Posta un commento