L'illusione dell'amore
Vljublennostrjadom con l'oggetto del suo amore, l'uomo comincia ad accettare se stesso su un livello profondo, e quindi cade in dipendenza dalla sua amata. L'uomo sentì il "gusto" e la bellezza del diamante psichico e ora anela a padroneggiarla.
Questo diamante è come un magnete psichico che attrae la coscienza, lo costringe a sfondare le selvagge del subconscio e di sperimentare tutta l'oscurità che si erge nel modo. L'amore è l'illusione dell'amore, che si trasforma in una dipendenza dolorosa, un senso di proprietà e di gelosia. A volte, se si rimuove tutte queste esperienze, non c'è più niente di amore. L'amore è un'illusione anche perché l'immagine dell'amato, a differenza di altre immagini nella testa, di regola, è radicalmente diversa dalla persona reale ("oggetto" dell'amore, su cui è proiettata questa immagine).
L'amore dice che l'uomo ha una connessione con il suo "superconscio", ma la connessione è così mediato che accettare un "diamante" psichico come un aspetto della sua psiche uomo non è capace. Il desiderio di questo diamante è appassionato, la cieca voglia di "padroneggiare" si manifesta a tutti i livelli: spirituale, emotiva e corporea. Quanto una persona vuole prendere possesso del suo diamante psichico, così vuole possedere un amato come "oggetto" della sua proiezione illusoria. Il favorito è solo uno "strumento", un modo per riflettere ciò che sta accadendo nella coscienza dell'amore. In realtà, senza rendersene conto, un amante brama l'unità con se stesso, perché questo è ciò che è la più grande beatitudine. Ed è innamorato di se stesso, perché solo lui stesso è colui in cui può sorgere la vera unità.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
I guru a volte sfruttano il suddetto "meccanismo" psichico dell'amore. Essi deliberatamente costruire un'immagine che affascina le persone, risvegliando in loro "divino" esperienze. E queste esperienze settarie puritani sull'immagine del Maestro. Gli insegnanti attribuiscono al suo "lzhevlijaniju" tutte le alte esperienze dei suoi seguaci. Ed il dolore mentale sul senso alle alte esperienze che (questo tempo giustamente) scrivono sullo sviluppo del proprio "Karma" delle pupille. Si scopre, se l'allievo è buono-è "il merito del guru", e se male-il merito della pupilla. La cosa principale non è confondere. Processi simili si manifestano spesso sia nell'amicizia che nelle relazioni in generale, quando siamo attratti da una persona da qualcosa dalla profondità della nostra coscienza. Proiettiamo il nostro dolore e la nostra gioia verso il mondo esterno.
L'amore è una grande illusione, così si chiama "inebriante", o anche "Odurmanivajushhej". A volte questa illusione dura per anni, soprattutto se non è possibile familiarizzare meglio con l'oggetto della sua illusione di amore. Pertanto, spesso (ma non sempre) intima comunicazione, vita e vita comune distruggono l'amore, perché così in amore conosce meglio l'oggetto del suo "amore", e comincia a notare la differenza tra l'"artificiosa immagine" della sua proiezione e vero uomo. Questa "differenza" è la causa della maggior parte delle frustrazioni nel trattare con le persone in generale.
Nessun commento:
Posta un commento