mercoledì 20 giugno 2018

Filosofo: "l'amore è un obbligo appassionato."

Filosofo: "l'amore è un obbligo appassionato."  La risposta è sempre parzialmente sfuggente, perché l'amore di tutti è diverso. L'amore per i genitori, i partner, i bambini, il paese, il prossimo, Dio.
Ci sono diverse varianti di amore. Può essere cieco, unilaterale, tragico, stabile, non permanente, incondizionato, disinteressato, e così via. Al suo meglio, tuttavia, tutto l'amore è un obbligo che abbiamo a cuore e sviluppare, anche se di solito viene alla nostra vita all'improvviso. Ecco perché l'amore non è solo una forte sensazione. Senza impegno è un hobby semplice e folle. Senza passione, è devozione. Se non nutriamo e proteggiamo questo sentimento, saremo troppo sicuri di sé, può appassire e morire. • Julian Baggini-filosofo e scrittore di romanzi romantici: "l'amore amministra tutte le grandi storie" ciò che l'amore dipende da dove siete in relazione ad esso. Se una persona ama e amato in cambio, c'è in amore, poi si sente felice e pacifica. o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o Privato di questo, può sentire ossessivo idee e consumare, dolore fisico. L'amore è il punto di partenza per tutte le grandi storie: non solo l'amore romantico, ma anche l'amore per i genitori, i bambini, la famiglia, il paese. • Joy Moyes-due volte vincitore della "Novella romantica dell'anno" la suora: "l'amore è libero, ma ci lega ancora" l'amore è più facile da sopravvivere che da definire. Come una virtù teologica con la quale amiamo Dio sopra e al di là come noi stessi, sembra distante fino a che non affrontiamo le sue incarnazioni: atti di bontà, generosità e sacrificio di sé. L'amore è una sensazione che non dovrebbe nuocere a nessuno, anche se può costare molto caro. Il paradosso dell'amore è che è completamente libero, ma ci lega fortemente agli obblighi. È Impossibile acquistare o vendere, non può opporsi nulla.  L'amore è la più grande benedizione della vita. • Catherine Vuborn-suora benedettina
Fisico: "l'amore è chimica" biologicamente, l'amore è un potente stato neurologico, come la fame o la sete, solo più permanente. Diciamo che l'amore è cieco, nel senso che non abbiamo alcun controllo su questa sensazione.  Mentre la passione è un forte desiderio sessuale temporaneo associato ad un aumento delle emissioni di sostanze chimiche come il testosterone e l'estrogeno. Quando in amore, il cervello può rilasciare un intero insieme di sostanze chimiche: feromoni, dopamina, adrenalina, serotonina, ossitocina e vasopressina. Tuttavia, da una prospettiva evolutiva, l'amore può essere visto come uno strumento di sopravvivenza-un meccanismo che inconsciamente usiamo per promuovere relazioni a lungo termine, la difesa reciproca, e il sostegno parentale per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento