A volte sembra che la gente semplicemente dimenticare quanto dolorosi dovevano essere coinvolti in un altro conflitto, e di nuovo sul arrotolato sul vecchio rastrello. Speranza per un trionfo utopico della giustizia personale, e ottenere un livido naturale sulla fronte.
Quando entrambi i partner sono "in fiamme", è necessario essere consapevoli di ciò che porta il "petrolio" di ulteriori "prove" di loro diritto. Se nessuna delle due parti si allontana, le emozioni sono amplificate, e il conflitto cresce come un tornado, portando tutta l'energia dei partecipanti. Il più forte questo elemento distruttivo, la superiorità più direttamente e apertamente il negazionismo personale a scapito di sminuire l'importanza dell'avversario, fino a percosse.
Altri "interlocutori" sono soddisfatti con l'opzione-di premere e terminare il partner, che si ritirò, almeno per paura. È così che diventano eroi delle Cronache criminali. Metodi animali per raggiungere la soddisfazione saturare "animale" gli stessi strati di Psiche, e la parte "umana" soffre così di vergogna e fastidio.
È importante capire che in un conflitto di comunicazione una persona esprime in parole non una verità, ma l'energia delle sue emozioni. "niente di personale". Pertanto, non ha senso prendere il detto sul proprio conto, correre a conclusioni e prendere decisioni serie nel calore della passione. determinazione, piena rabbia inebriata, porta inevitabilmente alla distruzione. Quando le emozioni vengono recitate, la situazione cambia drasticamente.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
È possibile credere al punto che il conflitto di compensazione delle relazioni porterà ad alcune conclusioni corrette, e al partner lo stesso otterrà la nostra "corretta" comprensione della situazione. Ma in realtà, la conclusione più preziosa estratta dal conflitto è la sua inutilità perfetta-e anche l'inutilità.
Se l'obiettivo desiderato è la pace, e in realtà la guerra si scatena, poi auto-inganno continua. Se non vi è alcuna comprensione della futilità di cercare di rimanere a destra agli occhi dell'avversario sul conflitto, così, fino a quando il pungiglione-o "rastrello" non è così vecchio, o la sua fronte-non è dispiaciuto.
La comprensione richiede il suolo. E questo non è un litigio, dove i partner di ogni altro capire rifiutare, dove tutti sono volti ad affermare la loro giustezza. Nient'altro può portare la chiarificazione emotiva delle relazioni. Se non è in grado di fare conclusioni costruttive in una posizione calma dello spirito, allora di sperare in questo "miracolo" in uno stato di passione-la parte superiore di ingenuità.
Circa la riluttanza ad ascoltare
Di non voler slushatv uno dei vecchi articoli con il titolo "come diventare più intelligenti" ho già parlato di due pilastri fondamentali della comunicazione produttiva. Il primo è la pratica dell'ascolto empatico, volto a comprendere l'interlocutore, il secondo-la cristallizzazione del pensiero, finalizzato al compito di essere compreso. Idealmente, consapevolmente ascolto, capisce l'interlocutore, e consapevolmente parlando, trasmette i propri pensieri in una forma lucida e chiara.
Nessun commento:
Posta un commento