Crisi nei rapporti con il marito
Gli psicologi e i sociologi della famiglia sostengono che non ci sono famiglie che non avvertono crisi nelle relazioni.
Tutto liscio accade solo in una fiaba, e la realtà è molto più colorato. Tutte le coppie subiscono diversi stadi di sviluppo del rapporto, e la transizione da uno all'altro è accompagnata da una crisi.
Perché la crisi nel rapporto con il marito (moglie)
Ci sono parecchie età "pericolose" della famiglia. Quasi la metà di tutti i matrimoni sono disintegrati dopo un anno di vita insieme. In questo caso, la causa principale della crisi, ha comportato il divorzio-"lappatura" caratteri o test "vita quotidiana". La creazione di una famiglia, ciascuno dei coniugi immagina il loro ideale di vivere insieme, e alla fine, nessuno vuole cambiare le loro abitudini e iniziare le nuove funzioni di "moglie" e "marito".
La prossima età della famiglia "pericolosa" è di 3-5 anni. Il più delle volte in questo momento il primo bambino è nato e coniugi affrontare nuovi doveri, preoccupazioni, difficoltà e il cambiamento di ritmo abituale della vita. In questa fase della vita l'amore romantico è sostituito da amicizia coniugale, e la ragione della massa principale di divorzi in questo periodo-la riluttanza a diventare un "buon amico", che può sempre sostenere e aiutare.
Dopo 7-9 anni di matrimonio il rapporto è contrassegnato come dipendenza. La vita scorre relativamente misurata e stabile, i bambini crescono e qui la coppia comincia a sentirsi frustrato. Solo pochi anni fa, hanno immaginato una vita familiare completamente diversa, e ora sembra che la monotonia durerà per sempre. Il desiderio di nuove sensazioni, qualcosa di insolito, spinge i coniugi al tradimento, che è la causa più comune di divorzio in una tale "età della famiglia".
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
Nessun periodo meno pericoloso è l'età della famiglia di 20-25 anni, quando i bambini adulti lasciano la famiglia. I coniugi sono privati della loro principale preoccupazione-l'educazione dei bambini e devono imparare a vivere di nuovo insieme. Molte coppie non sopportano tale "test" e si disintegrano, ma un approccio competente alla soluzione della nuova crisi salverà la famiglia.
I segni principali di una crisi in arrivo in famiglia
I seguenti segni sono anche indicativi della crisi imminente nei rapporti con il marito (moglie):
Diminuzione di interesse intimo gli uni agli altri;
Riduzione del desiderio di compiacere la moglie (marito);
Mancanza di comprensione dei sentimenti del partner;
Divergenze di opinione sulla massa principale di questioni importanti (relazioni con amici e parenti, ripartizione del reddito familiare, piani per il futuro, ecc.);
Rimproveri reciproci e litigi quando si discute l'educazione dei bambini;
Irritabilità in risposta a quasi tutte le azioni del partner;
Mancanza di desiderio di condividere i loro problemi, esperienze e gioie.
Questi e molti altri sintomi possono indicare che una crisi si presenterà presto nella famiglia, la cui soluzione richiederà gli sforzi di entrambi i coniugi. In caso contrario, tutto può portare a guasti familiari.
Nessun commento:
Posta un commento